Bolzano, città tutta da scoprire

Cultura, shopping, tradizioni, gusto, fascino urbano: quante cose ha in serbo per voi il capoluogo altoatesino! Quello che vi aspetta è un mix variopinto e affascinante, per di più a portata di mano. O meglio: a soli due chilometri dal Pfösslerhof. Il nostro maso diventa così un ottimo punto di partenza per immergersi nel cuore di Bolzano, con i suoi Portici, il mercato in Piazza delle Erbe e Piazza Walther. Ah, e se volete dritte e consigli sui luoghi migliori da visitare, basta chiedere a noi.

Cultura, storia, musei

Dal vostro appartamento l’occhio cade proprio lì: sui tetti di Bolzano. Una città che raduna culture, tradizioni, storia e storie. Il centro del nostro capoluogo è costellato di bei negozi, edifici storici, piazze, castelli e musei che invitano a scoprire un passato interessante e una cultura straordinaria. Tradizioni e usanze altoatesine, la natura del versante alpino, arte contemporanea e il famoso Uomo venuto dal ghiaccio – tutto questo e molto altro ancora vi attende a Bolzano.

È l’attrazione clou dell’Alto Adige: Ötzi, l’Uomo venuto dal ghiaccio. Nato 5.300 anni fa e dal 1998 “di casa” nel centro storico di Bolzano.

Biglietti e orari di apertura

Momenti di gusto

In Alto Adige si mangia proprio bene. E Bolzano non fa certo eccezione! Anzi, il centro storico del capoluogo altoatesino offre una miriade di ristoranti, osterie, bar e caffè pronti a soddisfare ogni gusto e preferenza gastronomica. I classici canederli, un’ottima tartare di manzo o un gustoso hamburger vegetariano – l’offerta culinaria è ricca e variegata e combina le tradizioni culinarie alpine con la leggerezza del Sud. Il nostro consiglio? Assaggiare per credere.

A Bolzano l’offerta culinaria è ricca e variegata quanto la città stessa. Non c‘è che l’imbarazzo della scelta.

Dove mangiare a Bolzano

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: